Il tritatutto: strumento indispensabile in ogni cucina!

Italia: patria del gusto e dei sapori mediterranei amati dal mondo intero. Se c’è uno strumento indispensabile, che non può mancare in ogni cucina, è il tritatutto: parliamo di un apparecchio in grado di velocizzare i tempi di preparazione dei piatti tradizionali del nostro Paese, ideale per sminuzzare frutta secca e biscotti, per preparare soffitti, sughi, passate ma anche omogenizzati per bambini. Insomma, il tritatutto concentra dentro di sé potenzialità uniche e irrinunciabili, per potersi sempre coccolare con un buon pasto genuino e sano, tipicamente italiano.

Pensiamo, per esempio, al soffritto necessario per preparare un buon ragù: niente più lacrime con la cipolla da tagliare finemente al coltello, niente più faticose manovre per sminuzzare carota e sedano in maniera omogenea, affinché tutto raggiunga lo stesso livello di cottura nello stesso tempo. Grazie al tritatutto, semplicemente, occorrerà tagliare grossolanamente gli ortaggi per andarli a tritare per mezzo delle lame azionate meccanicamente, da un cavo elettrico da collegare alla corrente. Più semplice di così!

Il tritatutto elettrico è indicato, in special modo, per poter sminuzzare finemente anche caffè e spezie, biscotti per creare basi gustose per cheesecake, ma anche per preparare omogenizzati freschi per i nostri bambini: tutte le mamme conoscono l’importanza della qualità della pappa da dare ai propri bebè. Sfruttando le potenzialità di un tritatutto, si avrà sempre la certezza di cosa stiamo dando ai nostri figli, passati di verdure e composti fatti con amore e di qualità. Esistono non solo tritatutto elettrici, ma anche manuali: più economici – ma più faticosi da utilizzare – si comportano esattamente come l’elettrodomestico omonimo, sfruttando, però, una corda o una maniglia da girare per far ruotare le lame. Questo prezioso alleato per la cucina, è, col tempo, divenuto molto economico: parliamo di modelli entry level assolutamente a buon prezzo, ideali per chi non ha troppe pretese e intende utilizzarlo per comuni operazioni culinarie, arrivando ai modelli più sviluppati, che contano, in dotazione, di kit per la manutenzione, ricettari e tante altre sorprese tutte da scoprire. Insomma, c’è un tritatutto per ognuno di noi là fuori, occorre soltanto trovarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *