Elettrostimolazione addominale

L’elettrostimolazione è un procedimento medico utile per il trattamento di traumi ed infortuni, per evitare che la lunga inattività atrofizzi i muscoli e renda difficile recuperarne la forma.

In materia di elettrostimolazione addominale è doveroso parlare di Xpower, uno dei prodotti più noti del settore.

In cosa consiste questa tecnica? Funziona davvero? Xpower è un prodotto valido?

Scopriamolo insieme!

Il trattamento

Simulando l’energia elettrica prodotta naturalmente dai muscoli in attività, l’elettrostimolatore invia impulsi al corpo per evitare atrofia dei muscoli durante periodi di inattività (per esempio dovuti ad infortuni e traumi).

Il trattamento di elettrostimolazione addominale viene più frequentemente utilizzato per la cura dell’immobilità, il potenziamento del tronco in pazienti immobilizzati e il recupero dopo interventi e traumi addominali.

È di fondamentale importanza seguire scrupolosamente le indicazioni del medico curante e non attivare protocolli fai-da-te: l’elettrostimolatore è un prodotto sicuro fintantochè viene utilizzato nel modo e nei tempi corretti e suggeriti dai professionisti!

Per la finalità estetica, esistono strumenti appositi.

truffa o prodotto valido?

E’ un elettrostimolatore dalla forma indicata per il trattamento del tronco. Viene pubblicizzato come un prodotto snellente e tonificante, che migliora la condizione della muscolatura addominale.

Dopo accuse dell’antitrust americana ai danni di numerose case produttrici di elettrostimolatori, viene ad oggi specificato nelle istruzioni che l’utilizzo del prodotto NON ha funzione dimagrante: il solo modo per perdere peso è abbinare dieta e attività fisica.

Il dispositivo può però venire utilizzato per velocizzare il processo e migliorare l’effetto di questi due trattamenti a monte, rendendo l’allenamento più efficace e la zona più intensamente stimolata.

L’attrezzo è unisex e mette a disposizione diversi programmi utili per affrontare specifiche richieste dell’utenza, a seconda del livello di allenamenti e dei risultati da ottenere.

Non si può certo dire che costituisca un prodotto truffa sul mercato: va però abbinato ad altre abitudini dello stile di vita indispensabili per ottenere una buona forma fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *