Come asciugare i capelli ondulati

Come asciugare i capelli ondulati

Vi state chiedendo come asciugare i capelli ondulati? Ebbene, i capelli ondulati sono in grado di dare volume alla chioma e rendono l’acconciatura molto dinamica. Per riuscire ad asciugare i capelli ondulati in maniera corretta, è importante innanzitutto che lo shampoo venga fatto in maniera perfetta. È opportuno perciò utilizzare ad esempio, un balsamo e anche talvolta un olio ai semi di lino. Dopo aver fatto lo shampoo, va eliminata l’acqua in eccesso con l’aiuto di un asciugamano e poi, si può procedere con l’aiuto di un phon di buona qualità.

Asciugare i capelli ondulati, i consigli

Per asciugare i capelli ondulati, innanzitutto il consiglio è quello di dotardi di un buon phon. Infatti, asciugare i capelli ondulati con l’asciugacapelli Parlux Alyon faciliterà di molto il compito. Bisogna partire asciugando le radici, tenendo l’asciugacapelli ad un massimo di 10 cm dal cuoio capelluto. Il beccuccio deve andare dall’alto verso il basso. Per donare il giusto volume poi, bisogna mettersi a testa in giù. Se invece, oltre all’effetto ondulato, volete anche realizzare una posa un po’ più mossa, allora potete iniziare ad asciugare con un diffusore.

Asciugare i capelli ondulati col diffusore

Si può anche decidere di asciugare i capelli ondulati con l’aiuto di un diffusore. In genere, è ideale per i capelli mossi perché questo strumento è in grado di distribuire il getto d’aria dando una maggiore definizione ai capelli e dando più volume all’acconciatura. È sempre bene utilizzarlo dal basso verso l’alto per donare un volume maggiore. Invece, utilizzandolo dall’alto verso il basso, le onde saranno molto più definite e quindi l’effetto ondulato sarà assicurato.

In caso vogliate una chioma maggiormente voluminosa, il consiglio è di utilizzare il phon con diffusore a testa in giù!