Che differenza c’è tra materassi in lattice o schiuma

Che differenza c’è tra materassi in lattice o schiuma

La scelta del materasso è molto importante perché sarà responsabile della qualità del vostro riposo. Ad oggi, esistono varie tipologie di materassi che possono essere la soluzione ideale per un relax confortevole. Prima di comprare questo prodotto, è bene capire quali sono le differenze tra materassi in lattice o schiuma.

materassi in lattice naturale, nonché quelli in schiuma, rappresentano sempre delle valide soluzioni. Per capire quale è il modello giusto per le vostre esigenze è però, consigliabile andare ad analizzare entrambi i prodotti.

Materassi in lattice naturale, le caratteristiche

Quando si compra un materasso in lattice matrimoniale o un materasso in lattice singolo, bisogna capire che si tratta di un prodotto che è naturale al 100%. Infatti, accoglie il corpo in modo efficace. In merito ai materassi in lattice, i prezzi possono essere anche un po’ più alti di quelli degli altri modelli. Però per chi vuole comprare materassi in lattice online, può trovare numerose opzioni. A differenza di altre tipologie di prodotti sintetici dove le fibre sono prodotte da derivati del petrolio o da altri elementi, per il materasso in lattice le controindicazioni sono praticamente inesistenti perché è stato realizzato da una fibra naturale.

Materasso in lattice o memory, alcune differenze

Oltre al materasso in lattice vi è anche quello memory da prendere in considerazione. Parliamo di una soluzione che è capace di modellarsi sul corpo in maniera perfetta, garantendo un ottimo riposo. Tale materasso è realizzato con materiali ipoallergenici e, poiché la schiuma è compatta e gli acari non possono accumularsi all’interno del prodotto, sicuramente, rappresenta una delle migliori soluzioni.

Prima di capire qual è il tipo di materasso giusto tra quello in lattice o memory, bisogna anche andare a verificare quali sono i suoi costi e se è la soluzione ideale per chi vuole riposare al meglio. Infatti, la scelta dipende anche un po’ da quelle che sono le proprie esigenze personali, dal proprio stato di salute. In genere, il materasso in memory foam è consigliato per coloro che preferiscono una soluzione un po’ più modellante. Invece, il materasso in lattice naturale può avere una rigidità diversa. A variare sono anche i prezzi perché mentre un materasso memory foam può arrivare a costare al massimo 800 euro, invece quello in lattice naturale può avere dei costi un po’ più alti.