Recensione epilatore Braun Silk Epil 5 5/890

Recensione epilatore Braun Silk Epil 5 5/890

Da sempre le donne, e non solo, sono alla ricerca di un metodo sicuro e funzionale, per liberarsi degli antiestetici peli superflui, alcuni sono molto dolorosi, altri danno risultati, che durano poco.

Oggi entriamo nel mondo degli epilatori, e proviamo a testarne uno che sta riscuotendo un enorme successo, parliamo di Braun Silk Epil 5 5/890

Specifiche tecniche

Dimensioni e/o peso19,7 x 18 x 6,5 cm ; 458 g
Nome del prodottoEpilatore Elettrico
Unità1 unit
OrigineGermania
MarcaBraun

Estetica

Dal design moderno ed accattivante, con una linea snella questo nuovo epilatore, grazie alla forma ergonomica ed anti scivolo, è facile da tenere saldamente in mano, per andare a depilare anche le zone più sensibili, come ascelle o inguine.

Senso smart

Durante la fase di epilazione può succedere che l’epilatore incontri dei peli particolarmente folti o spessi, che con gli altri prodotti similari, richiedono più di una passata, i continui passaggi sempre sulla stessa zona, stressano molto la pelle che immancabilmente tende ad arrossarsi, tutto ciò non avviene con questo moderno modello.

Braun Silk Epil 5 5-890 infatti è dotato di un sensore intelligente, molto utile a chi utilizza questo prodotto per la prima volta, che funziona come una guida, garantendo che sulla pelle venga esercitata la giusta pressione, in modo da rimuovere, con un’unica passata, un numero maggiore di peli.

In più una piccola luce rossa, posta proprio sul sensore smart, indica se si sta esercitando la giusta pressione.

Testina multifunzione

Grazie all’azione combinata di ben 28 pinzette dotate della moderna tecnologia MicroGrip, potrai in pochissimo tempo, rimuovere delicatamente i peli alla radice, sicura di catturare anche quelli più sottili e più corti, scegliendo tra due diversi tipi di velocità.

Un’azione più soft per le zone più sensibili o difficili da raggiungere, mentre la seconda velocità è ideale per le aree più estese, come ad esempio le gambe.

La sua testina ampia circa più del 40%, rispetto ai modelli simili, permette di lavorare in modo veloce sulle zone più estese, come ad esempio le gambe.

Il suo cappuccio garantisce la massima aderenza alla pelle, seguendo le naturali linee del corpo, potrai estirpare i peli in qualunque parte, anche nelle zone più delicate, rimuovendo persino quelli lunghi 0,5 mm, che difficilmente andrebbero via con la ceretta.

Altra caratteristica molto importante è il sistema massaggiante ad alta frequenza, grazie alla presenza di speciali rulli massaggianti, che non solo stimolano la pelle facendoti avvertire meno il dolore, ma soprattutto ti permette di preparare la pelle, un delicato ma efficace massaggio, rimuove le cellule morte che si depositano in superficie, una volta liberato il pelo, potrai epilarti più velocemente ed il dolore sarà pressoché impercettibile.

Sistema Wet & Dry

Con questa utile funzione puoi in tutta tranquillità usare l’epilatore anche se sei sotto la doccia o rilassata nella vasca da bagno, essendo perfettamente impermeabile, non corri il rischio di provocare un corto circuito, in più sarai sicura che la testina resterà sempre pulita, visto che non teme il contatto con l’acqua.

Batteria

Braun Silk Epil 5 5/ 890 funziona con una batteria ricaricabile agli ioni di litio, la ricarica dura all’incirca un’ora, per un’autonomia di 30 minuti, durante questa fase l’apparecchio non è funzionante.

Molto utile la luce al LED, posta sull’impugnatura, che segnala lo stato della batteria, è verde lampeggiante quando è sotto carica, diventa verde, quando questa è quasi completata, mentre si colora di giallo quando hai a disposizione ancora 15 minuti di utilizzo ed infine appare il giallo lampeggiante che indica che ti restano solo 5 minuti, prima che l’apparecchio sia completamente scarico.

Conclusioni

Braun Silk Epil 5 5/890 è sicuramente un epilatore intelligente, frutto della più moderna tecnologia, racchiude in se tutte le caratteristiche necessarie, per ottenere in casa una perfetta epilazione come quella dei centri estetici.

Leggero, maneggevole e facile da usare grazie al sistema senso smart, che permette di usare la giusta pressione sulle diverse parti del corpo, molto utile il massaggio che prepara la pelle e la rilassa, riduce la sensibilità, facendo percepire molto meno quella sensazione di fastidio, ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili per una depilazione senza dolore.

Comodo da usare per l’assenza di un cavo di alimentazione, che intralcia i movimenti, particolarmente utile la funzione Wet & Dry, che permette un sicuro utilizzo mentre si fa la doccia o si è nella vasca da bagno.

Dove comprare

Se sei stanca del tuo vecchio apparecchio e sei decisa di usare un nuovo ritrovato della tecnologia, che si prende cura della tua pelle, puoi trovarlo presso uno dei negozi che vendono prodotti per la cura della persona.

Ma se vuoi godere dei vantaggi di questo nuovo prodotto, la migliore opzione è quella di acquistarlo on line, in tutta calma puoi ordinarlo, riceverlo in breve tempo ed esibire una pelle liscia e vellutata da far invidia!

Vantaggi:

  • Autonomia di 30 minuti con un’ora di ricaricabile
  • Tecnologia MicroGrip
  • Due velocità
  • Sistema massaggiante ad alta frequenza
  • Sistema Wet & Dry
  • Sensor smart

Svantaggi:

  • Non funziona durante la ricarica
  • Mancanza della luce al LED