Macchine elettriche per bambini: cosa sono e come funzionano

Macchine elettriche per bambini: cosa sono e come funzionano

Alcuni genitori si chiedono se sia il caso di comprare o meno una macchina elettrica per i propri figli. Dopo tutto, costano più di un giocattolo standard e potrebbero non essere adatti a tutte le età. Tuttavia, queste macchine sono davvero molto divertenti da guidare e danno ai bambini l’opportunità di esplorare il mondo in modo nuovo. Inoltre, possono anche migliorare la motricità fine dei bambini e la coordinazione occhio-mano.

Ma prima di decidere se acquistarne una o meno per i vostri figli, è importante conoscere bene queste babycar: cosa sono e come funzionano?

Le macchine elettriche per bambini sono dei giocattoli molto utilizzati e diffusi, ideali per divertirsi nella propria casa, al parco o anche ad esempio in un giardino. Ebbene, di regola questi mini veicoli a batterie riproducono gli accessori ed il design delle auto degli adulti.

In commercio sono presenti modelli molto particolari che rendono il gioco ancora più divertente. Se non sai che regalo fare a tuo figlio per natale, oppure per il compleanno, la macchina elettrica da bambini potrebbe essere la scelta giusta che lo renderà felice! Prima di comprarne una, dai un’occhiata ai siti specializzati di vendita e di recensioni, ti consiglio, MacchinaElettricaBambini.com, avrai la certezza di scegliere il miglior modello per le tue esigenze. Sul sito, ti renderai conto che ci sono davvero tanti modelli molto particolari che possono essere facilmente gestiti con radiocomando e garantiscono sicurezza e divertimento al tuo bambino.

I modelli più originali di macchine elettriche per bambini

Tra i modelli più originali di macchine elettriche per bambini di 12 anni vi sono quelli con il design delle principali case automobilistiche internazionali. Ad esempio, vi è la macchinina targata Maserati. La Baby Car Maserati è uno dei modelli maggiormente diffusi. Ha dei fari a led, le porte apribili, suoni realistici che richiamano quelli della tradizione. Può essere utilizzata a partire dai 3 anni ed è un’auto radiocomandata con una batteria da 12 volt. All’ interno vi è anche lettore mp3 o l’ingresso Aux per poter sentire la propria musica.

Vi sono poi anche le Baby Car invece, modello Mercedes. Ad esempio quelle con che sono dotate di cinture di sicurezza, ideali per bambini dai 3 ai 6 anni. In più i modelli principali, sono dotati di batterie da 12 volt. Anche questi modelli ispirati a quelli della casa tedesca sono molto ricercati. Stesso discorso per l’Audi R8, adatte per bambini da 1 a 4 anni oppure per i fuoristrada come ad esempio, la Jeep. È uguale proprio al modello degli adulti ed è ideale per bambini dai 3 ai 7 anni. Immancabile poi la Ferrari testa rossa!

La curiosità: i modelli Baby Car col doppio sedile

modelli Baby Car col doppio sedile sono alcuni tra quelli più ricercati perché i bambini così possono divertirsi anche insieme ai coetanei. In genere, si tratta di modelli di auto più grandi, adatti a dei bambini dai 3 anni in poi fino ad arrivare anche i 10 anni.

In più, sono anche molto diffusi i modelli tipo Jeep o fuoristrada a doppio posto. La scelta dipende un po’ da quelli che sono i gusti del bambino, ma anche dal tipo di gioco che si vuole fare. I modelli più grandi di solito hanno anche una maggiore resistenza sulle pavimentazioni meno lisce e sono davvero uno spasso per i bambini, sempre sotto l’attenta supervisione della mamma, del padre o di un radiocomando che gestisce il mezzo a distanza.