Come usare il silk epil senza dolore

Come usare il silk epil senza dolore

L’epilazione fatta con il silk épil, soprattutto nei casi di pelli delicate, può essere dolorosa. Però esistono dei metodi per cercare di risolvere questa difficoltà. Infatti, si possono usare delle tecniche che riducono drasticamente il dolore percepito durante l’epilazione con il silk épil. Infatti, per usare il silk épil senza dolore bisogna innanzitutto, scegliere il modello ideale e poi concentrarsi sul metodo per utilizzarlo alla perfezione. Scopriamo insieme come usare correttamente il silk épil per evitare dolore.

Come usare al meglio il silk épil

Se volete usare al meglio il silk épil, allora dovete scegliere uno delle serie che comunque garantiscono un movimento adeguato e sono già dotati di meccanismi che tendono a evitare la percezione del dolore. Vi sono diversi modelli tra cui è possibile scegliere. Ad esempio, potete optare per il silk épil serie 9, silk épil serie 7 o uno specifico silk épil per inguine. Vi sono anche dei modelli di silk épil per uomo. Potete poi cercare sul sito www.epilatorisilkepil.com dove trovate recensioni e comparazioni sui vari modelli di silk épil Braun. Qui di certo troverete il tipo più adatto alle vostre esigenze. Al di là però del modello che con le sue caratteristiche comunque aiuta non percepire dolore durante la fase di epilazione, ci sono anche altri elementi da tenere in considerazione quando si utilizza questo prodotto. Scopriamo insieme come usare correttamente il silk épil.

La guida su come usare bene il silk épil

Per usare il silk épil senza dolore dovete innanzitutto fare un trattamento alla vostra pelle prima d’iniziare l’epilazione. Infatti, il meccanismo migliore è quello di procedere con l’esfoliazione, in modo tale che il pelo possa uscire dalla sua capsula di pelle. Dovete esfoliare la pelle magari con l’aiuto di uno scrub. Vi sono anche dei modelli silk-épil che hanno degli esfoliatori inclusi. È opportuno procedere, poi con attenzione per rimuovere i peli superflui sulla pelle già trattata. Si consiglia sempre di fare l’epilazione prima di andare in piscina o al mare. Bisogna darsi almeno un giorno di anticipo.

Come usare al meglio silk épil durante l’epilazione

Per usare correttamente il silk épil durante l’epilazione dovete tenerlo su un’angolazione di 90° rispetto alla pelle. Ricordate sempre di procedere in maniera lenta senza fare una pressione eccessiva. Il movimento di epilazione deve essere naturale e fluido, così da riuscire ad estirpare i peli invece, di spezzarli. Potete anche decidere di facilitare ancora di più il compito dell’epilazione, tenendo la pelle con la mano. Lavorando contro pelo durante l’epilazione, depilarsi sarà un gioco da ragazzi. Per i modelli di silk épil “wet & dry” potete anche utilizzare un po’ di sapone in più per ridurre il dolore. Questa tecnica va utilizzata anche nella zona bikini che è quella a volte più soggetta al dolore.

Cosa fare dopo l’epilazione

Subito dopo l’epilazione per evitare che si formino dei peli incarniti, dovete concentrarvi sul trattamento della pelle. Innanzitutto vi consiglio di trattare la pelle con una crema emolliente e idratante. Potreste anche essere utilizzare, ad esempio, un gel a base di aloe vera.

Conclusioni

Scegliendo i modelli di nuova generazione di silk épil, mettendo in campo gli accorgimenti di cui abbiamo parlato, si avrà la certezza di riuscire a depilarsi senza dolore con l’aiuto di questo prodotto. Questo prodotto soprattutto se scelto correttamente, può fare la differenza per eliminare i peli superflui in maniera continuativa.