Come funziona la friggitrice ad aria

Sono sempre di più le persone che decidono di comprare una friggitrice ad aria. Ma come funziona questo elettrodomestico? Ebbene, si tratta di un elettrodomestico ideale per le sue caratteristiche. Infatti, è una friggitrice senza olio che garantisce una cucina sana e perfetta per chi vuole puntare su una dieta ipocalorica. La friggitrice ad aria per la dieta è sicuramente la scelta ideale. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e qual è il funzionamento alla base di questo innovativo elettrodomestico!

Friggitrice ad aria, le caratteristiche

Nella scelta di una friggitrice ad aria, le caratteristiche sono essenziali. Potete rivolgervi a questo sito web per scegliere la friggitrice ad aria calda perfetta per le vostre esigenze, ma bisogna avere già un’idea su qual è il suo funzionamento. La friggitrice ad aria calda funziona con una camera di cottura speciale. La frittura non viene fatta con l’utilizzo di olio, ma grazie a delle alte temperature. Gli alimenti vengono quindi, cotti velocemente e senza aggiunta di grassi. Gli elettrodomestici hanno una potenza che va dagli 800 fino ai 2000 Watt: ciò assicura una cucina ad aria ideale per la dieta. Nella scelta di una friggitrice ad aria è bene valutare la sua temperatura massima, qual è la capacità del suo cestello ed inoltre, anche sceglierne una con temperatura regolabile e con tempi di riscaldamento rapidi.

La modalità di cottura di una friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria, come già accennato, ha una specifica camera di cottura. Vi è un forte getto di aria calda ad altissime temperature che permette la cottura dei cibi dall’interno, in modo tale che poi si vada a simulare quello che fa l’olio nel corso di una classica frittura. Il risultato sarà che i cibi saranno croccanti. Poi, la cottura sarà uniforme ma non vi saranno dei grassi aggiunti. Infatti, la friggitrice ad aria senza olio permette di cuocere con un vettore di calore che circonda i cibi completamente. Il risultato è che saranno morbidi all’interno e croccanti all’esterno, proprio come se fossero fritti nell’olio, ma garantendo invece un apporto di grassi e di calorie più basso. Vale assolutamente la pena provarla!